Seleziona Pagina

Sistemi e prodotti

RADAR, SONAR

Radio Detection and Ranging (RADAR) e Sound Navigation and Ranging (SONAR) si basano su due tipi fondamentalmente diversi di trasmissioni di onde: il radar invia onde elettromagnetiche, mentre il sonar trasmette onde acustiche.

Contromisure navali

Elaborazione del segnale RF, MW e veloce

Soluzione
SISTEMA SONAR ATTIVO SNA 2000 CAVOUR
EMPAR Radar Phased Array
Progetto MAR (Rib di attacco missilistico) Sigma

RADAR ANTICOLLISIONE

RADAR DOPPLER DOPPLER X Band Anti Collision

 

  • Progetto MISE 808 Turboelica
  • Rilevamento di un bersaglio in movimento lento.
  • 64 RX/TX elementare
  • Simulatore radar generico

RADAR DI SORVEGLIANZA A TERRA PORTATILE UOMO A CORTO RAGGIO (GSR)

Il radar di sorveglianza a terra portatile da uomo è un radar FMCW da campo di battaglia leggero per tutte le stagioni che opera nella banda X. Di solito viene utilizzato dai soldati per acquisire e ingaggiare bersagli in condizioni di scarsa visibilità o di notte. È in grado di rilevare, riconoscere e tracciare una singola persona, un piccolo veicolo/auto d'acqua, un veicolo grande/una cisterna d'acqua, un elicottero a bassa quota e velivoli ad ala fissa a movimento lento. La visualizzazione delle minacce radar può essere sovrapposta a una griglia della mappa. Il radar completo pesa non più di 25 chilogrammi.

L'antenna patch rotante può essere montata su un treppiede a terra o su un albero sopraelevato, quest'ultimo montato sull'apposito Veicolo predisposto allo scopo. Il radar può utilizzare sia batterie a secco ricaricabili che alimentazione veicolare e alimentazione commerciale (220 volt, 50 Hz). E' un uomo trasportato e può essere ospitato in due differenti pacchi, ciascuno di peso non superiore a 25 Kg.+ treppiede. Il radar può essere impostato in meno di cinque minuti. Un'ulteriore telecamera day/night uomo portatile può essere aggiunta ed integrata con il radar allo scopo di registrare il target di scansione radar tramite interfaccia SW dedicata residente in FULLY RUGGED NOTEBOOK.

SUPPORTO A TERRA: STAZIONE DI PROVA AUTOMATICA

TRASFERIMENTI TECNOLOGICI, FORMAZIONE E ATE

ATEN IS fornisce anche corsi di formazione sull'assistenza sul Software: ATE = AUTOMATIC TEST EQUIPMENT, per imparare ad utilizzare, testare e riparare le apparecchiature in laboratorio ecc.

  • TRASMETTITORI AVIONICI U/VHF: PONTI RADIO, CENTRALI DI COMMUTAZIONE, Sistemi CYPHER-CRYPTO
    • Tecnologia trasferimenti a estero paesi: Abu Dhabi, Algeria, Turchia, Egitto, Danimarca, Finlandia, Olanda, Spagna, India
  • STAZIONI DI PROVA DEI SOTTOSISTEMI AVIONICI
    • Progettazione hardware e software

  • Strumenti per Decisione supporto al Cliente e Air Force per le analisi TLC .

RCT – SISTEMA DI ADDESTRAMENTO EQUIPAGGIO
ELICOTTERO ADVANCED RETROEQUIP TRAINER


RCT (Rear Crew Trainer) è UN Sistema per l’addestramento individuale e di squadra di equipaggi di elicotteri in operazioni di ricerca e recupero (sar), sia civili che militari, con l'uso di realtà virtuale e aumentata.
Piattaforme Agusta: AW 139, NH 90

Strutture per l'addestramento al funzionamento del verricello (MISE 808)

Principali attività formative: Altre attività di supporto:
  • Search and Rescue
  • Funzionamento del verricello
  • Operatore di mitragliatrice
  • Operatore Sensori Cabina Posteriore
  • Simulazione di volo pilota
  • Copilota (opzionale)
  • Stazione Operatore Istruttore
  • Pianificazione e Debriefing