Seleziona Pagina

INNOVARE

Nel 1989 tre PMI locali si unirono per creare un progetto per il settore spaziale, diventando oggi un importante polo tecnologico. L'obiettivo è arrivare abbastanza in alto da potersi voltare e guardare il nostro pianeta da una nuova prospettiva, e quindi studiare l'Osservazione della Terra.

L'azienda si concentra inizialmente sull'elaborazione di immagini satellitari, acquisite con il Synthetic Aperture Radar e utilizzate in ambito civile e militare per attività di controllo del territorio.

Negli anni Innova ha ampliato i propri orizzonti sviluppando servizi e applicazioni per l'infomobilità, sfruttando, in particolare, i sistemi basati sulla navigazione satellitare GPS.

– OSSERVAZIONE DELLA TERRA: COSMO SKY-MED È UN DOPPIO PROGRAMMA PROMOSSO DALL'AGENZIA SPAZIALE ITALIANA E DAL MINISTERO DELLA DIFESA. il sistema comprende un segmento spaziale e un segmento terrestre.

GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI: INNOVAMBIENTE® è un sistema progettato e realizzato nel rispetto dei Criteri Ambientali Minimi per il Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani definiti dal Ministero dell'Ambiente. Rende controllabile ed efficiente ogni aspetto del ciclo di gestione dei rifiuti e favorisce l'incremento della raccolta differenziata.