Seleziona Pagina

Telemedicina E

Piattaforma di telemedicina

Che cosa è: una piattaforma cloud progettata per monitorare da remoto l'evoluzione delle malattie e fornire servizi diagnostici su tutto il territorio, in caso di emergenza, difficoltà o aree inaccessibili. È il risultato di un progetto di telemedicina realizzato per un importante ospedale italiano, pensato per mettere in comunicazione diretta i soggetti attraverso la piattaforma.

Cosa fa: permette di monitorare le malattie attraverso strumenti biomedici riconosciuti e fornire un allarme precoce in presenza di possibili valori fuori soglia. Consente di accedere alla documentazione medica, di impostare un'agenda per l'assistenza domiciliare.

Come funziona: incorpora, all'interno della piattaforma, le interazioni tra paziente e medici specialisti, operatori sanitari, assistenti infermieristici alle famiglie, assistenti sociali e familiari del paziente.

Telemedicina è il risultato di un progetto di telemedicina realizzato per un importante ospedale italiano. Consente la comunicazione tra i soggetti in piattaforma attraverso audioconferenze, video e live chat e allo stesso tempo la possibilità di consultare la documentazione del paziente e misurarne i valori biometrici in tempo reale… Consente in caso di mancanza di strumenti digitali o errore di rete , per accedere alla documentazione medica. Consente di impostare un'agenda per l'assistenza domiciliare su tutto il territorio per una migliore ottimizzazione del servizio. La piattaforma di telemedicina può essere utilizzata in contesti di emergenza, assistenza e controllo medico a distanza e per campagne di prevenzione ordinaria o di intervento in aree a rischio per l'identificazione di misurazioni biomediche su un numero elevato di pazienti.

COSA CONSENTE DI FARE LA NOSTRA PIATTAFORMA DI TELEMEDICINA

 

  • Monitoraggio delle patologie a lungo termine a casa
  • Adattamento degli elementi terapeutici e dei dosaggi
  • Condivisione dei dati tra Specialisti e Strutture Sanitarie
  • Accesso ai servizi medici da regioni remote
  • Creazione e aggiornamento di una cartella clinica elettronica con lo stato di salute del paziente