Select Page

Dune

DUNE è una piccola-media impresa che opera dal 1980 nel settore aerospaziale, controllo industriale e telecomunicazioni. Durante i nostri 38 anni di storia, abbiamo collaborato con una serie di principali italiani  Aziende , internazionale  AcademicPartners e   Enti di Ricerca   per svolgere industriali e di ricerca progetti.

Sistema di registrazione veloce

Il Fast Recording System (FRS) è un dispositivo innovativo adatto per la registrazione di segnali analogici nella banda di 10 – 1000 MHz. La frequenza massima di campionamento utilizzata è 2,2 GHz. Il tempo di registrazione supportato è di 30 minuti, ma può essere facilmente esteso a 60 minuti. Il registratore, oltre a iniziare il processo di registrazione con il controllo manuale, può operare anche su trigger o gate come qualsiasi oscilloscopio commerciale. La principale differenza che lo distingue da un oscilloscopio è la profondità dell’acquisizione, ovvero la lunghezza del tempo di registrazione.

Modem

Modem acustico

Questa scheda è stata progettata e sviluppata per applicazioni acustiche. Comprende sezioni analogiche e digitali:

Sezione analogica, frequenza operativa (70 ÷ 100) KHz, diverse forme d’onda di potenza da 15 W, amplificazione fino a 80 dB di segnali deboli.

Applicazioni laser

Unità di misura della fase elettrica per telemetria laser

Questa unità è stata progettata per applicazioni di telemetria laser in cui sono necessarie alte prestazioni. La nostra azienda ha progettato e sviluppato l’intera unità (schede RF e digitali, unità DSP, due FPGA, componenti meccaniche, algoritmi di elaborazione originali).

Sistemi di elaborazione

Multichannel Acquisition System – D00210100

Il sistema include un sub-rack proprietario, diverse schede di acquisizione (CAS) e una scheda di controllo AM. La capacità di allocare da 1 a 16 schede CAS e di acquisire fino a 256 canali analogici rende il sistema molto flessibile.

Acquisizione ed elaborazione multicanale veloci

Questo dispositivo riceve ed elabora in parallelo le uscite di un grande array acustico (fino a 256 elementi). Si basa su due schede proprietarie:

Scheda di acquisizione D00210-01B, ADC simultaneo di 16 canali, 144 KHz ciascuno, ADC a 24 bit

Schede RF

Demodulatore e elaborazione RF – D00200-01A

Questo dispositivo è stato sviluppato per applicazioni radar al fine di pilotare un demodulatore RF e implementare algoritmi di elaborazione digitale (equalizzazione e decodifica, elaborazione radar, ricerca di direzione). 

Schede di elaborazione

Scheda di acquisizione ed elaborazione IMU – D00212100

La scheda è stata realizzata per acquisire dati di posizione inerziale da diversi IMU standard e da un ricevitore GPS interno

Scheda di elaborazione SDR e acquisizione a banda larga – D00215-01A

Questa scheda è stata progettata come banco di prova per ricevitori radar o ricevitore di comunicazione SDR (Software Designed Radio)

SCHEDA D00240-01A

La scheda D00240-01A monta un potente FPGA VIRTEX VII, un ADC I / Q con una risoluzione di 14 bit e una frequenza di campionamento massima di 300 MHz.

SCHEDA D00234-01A

La scheda D00234-01A è un’architettura complessa con due fasi di input e una sezione di uscita

Localizzazione inerziale

RESCUE / ARIANNA

ARIANNA è un sistema di localizzazione e localizzazione pedonale da utilizzare in ambienti in cui il segnale GPS è inaffidabile o assente (all’interno di edifici, aree sotterranee, ambienti negati GPS). Ha iniziato a essere sviluppato nel 2013 come follow-up di un precedente progetto chiamato RESCUE