Select Page

INNOVA

Nel 1989 tre PMI locali si uniscono, infatti, per creare un progetto destinato al settore spaziale. L’obiettivo consiste nell’arrivare abbastanza in alto da potersi voltare e guardare il nostro pianeta da una nuova prospettiva, e studiare così l’Osservazione della Terra.

L’azienda si concentrainizialmente nell’elaborazione di immagini satellitari, acquisite con Radar ad Apertura Sintetica e utilizzate in ambito civile e militare per attività di controllo del territorio.

Nel corso degli anni, Innova amplia i propri orizzonti sviluppando servizi ed applicazioni per l’infomobilità, sfruttando, in particolare, sistemi basati sulla navigazione satellitare GPS.

Oggi Innova è un importante polo tecnologico che esporta in Italia e in Europa il proprio know how, portando idee e innovazione al servizio di enti e cittadini.
E continua a farlo con ambizione e determinazione, e gli occhi sempre rivolti verso alti traguardi.

OSSERVAZIONE DELLA TERRA

COSMO SKY-MED È UN PROGRAMMA DUALE PROMOSSO DALL’AGENZIA SPAZIALE ITALIANA E DAL MINISTERO DELLA DIFESA.

Rappresenta il più grande investimento italiano nel settore dell’Osservazione della Terra e costituisce una realizzazione all’avanguardia in campo mondiale.

The COSMO-SkyMed system includes a Space Segment and an Earth Segment.

URBAN WASTE MANAGEMENT

INNOVAMBIENTE® è un sistema progettato e realizzato nel rispetto dei Criteri Ambientali Minimi per il Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani definiti dal Ministero per l’Ambiente. Esso rende controllabile ed efficiente ciascun aspetto del ciclo di gestione dei rifiuti e favorisce l’aumento della raccolta differenziata. Consente di attuare la “tariffazione puntuale” in linea con quanto previsto dal D.M. Ambiente 20 Aprile 2017.